Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 24-05-2017 alle 18:36

Buonasera a Tutti.

Passando ieri mattina in Via Valle Anzasca nei pressi del civico 20, ho notato che poggiando un piede sopra questo tombino esso balla vistosamente e quindi andrà anche bloccato.

Leggendo la risposta del Comune di Milano (che in effetti aggiusta a volte con molta fatica le sue proprietà, e non giustamente quelle private), non si capisce però se i proprietari privati, sono stati individuati con precisione, e sollecitati ad intervenire con urgenza, per chiudere la buca, e bloccare il tombino che balla.

Resta quindi il problema che un normalissimo Cittadino che cammina su questo marciapiede, può farsi male, fino a quando non verrà sistemato il tutto dai proprietari competenti.

Nel frattempo mi auguro che questa vicenda non finisca nel classico scaricabarile tra Comune di Milano, e Privati, anzi un deciso intervento di richiamo del Comune ai proprietari, per la sistemazione urgente del tombino in questione, è oggettivamente auspicabile per la Sicurezza dei Pedoni.

Spero che questo tombino, e relativo marciapiede vengano quindi riparati dai Privati in tempi rapidi, e il Comune di Milano solleciti questi piccoli, ma utili interventi di manutenzione stradale.

P.S: Ricordo che in Via Valle Anzasca quando ero un bimbo a fine anni sessanta, inizio anni settanta, i marciapiedi esistevano ma erano di semplice terra battuta. Vennero asfaltati dopo molti anni all'inizio appunto degli anni settanta!

 

Milano 24 Maggio 2017

                                                                                                          Cordiali Saluti

                                                                                                         "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta