Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo Mulinacci il 24-05-2017 alle 23:31

-->Alberi&Ambiente<--

Ieri abbiamo fatto il sopralluogo in via Vivarini.
Hanno partecipato:
Giovanni Esposito, assessore del Municipio 5
Fabrizio D'Angelo, vicepresidente della commissione del verde
Alessandro Bramati, presidente del Municipio 5,
Nonostante l'orario, particolarmente penalizzante, erano presenti alcuni cittadini, tra i quali il sottoscritto.

Risultati:
L'allungamento delle aiuole, quella verso la strada e quella adiacente il muro della fabbrica, sarà inserito nel prossimo piano di spesa del 2018. Sarà cercata la possibilità, ma non è una promessa, di anticipare il più possibile.
Sarà sollecitata la nuova società di manutenzione del verde per completare la piantumazione del verde nelle aree ancora scoperte. Così anche per l'irrigazione, che sarà fatta in modo tradizionale con le autobotti. La proposta per la realizzazione di un sistema automatico non è realizzabile.
Come cittadini abbiamo esposto lo stato generale della via, con le fabbriche dismesse a rischio di inquinamento e con muri lesionati. Questi ultimi argomenti non sono stati discussi a fondo, dato il poco tempo disponibile.

Come è evidente, e lo è sempre stato, con la partecipazione di noi cittadini è più facile affrontare e risolvere i problemi.
Questo tipo di sentimento, la partecipazione, dovrebbe essere stabilmente presente nel DNA sociale.
Soprattutto nelle periferie, che sono la nostra verà città, quella che sostiene e dà vita a Milano.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta