Rispondi a:

Inviato da avatar Luciano Oggiano il 14-06-2017 alle 01:09

Ho percorso in bici la via, molto centrale, la scorsa Domenica mattina. Non ho potuto fare a meno di notare il dissesto sgradevole dei marciapiedi, sia da lato della caserma dei Carabinieri che sul lato opposto. Come da foto allegate, si notano per centinaia di metri diversi cavallotti (peraltro arrugginiti e malconci) divelti e abbandonati a terra, con il grumo di calcestruzzo che li fissava ancora attaccato, e le buche lasciate dallo sradicamento. Credo che un minimo di manutenzione e riassetto per una via importante e trafficata come via Vincenzo Monti, sia l'impegno minimo che un'amministrazione cittadina dovrebbe mettere in campo senza eistare. Invece ci si ritrova con un'immagine da luogo degradato e trascurato in una zona che ben altro meriterebbe. Oltretutto per i pedoni, con condizioni di scarsa visibilità nella stagione invernale, rappresenta una situazione di pericolo per possibili contusioni, cadute e ferimenti, specie per persone anziane. Cosa ci vuole, oltre la burocrazia, per sistemare e mettere in sicurezza il marciapiede? Forse un pò di volontà?

dissesto marciapiede

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta