Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 04-07-2017 alle 18:43

Se si vuol fare le cose per bene si deve allargare il progetto: alcuni negozi senza parcheggi potrebbero soffrire.

Da più di dieci anni credo che tutta via don bosco potrebbe diventare area pedonale creando una zona tipo quella di via paolo sarpi adatta a un certo tipo di negozi e che possa diventare un posto di svago per la nostra zona.

Come fare? 

Per me si potrebbe far diventare a doppio senso via benaco, che è molto larga e con una risistemazione dei marciapiedi potrebbe esserlo ancora di più.

La via sbocca sullo scalo romana e questo potrebbe favorire la viabilità e i parcheggi verso piazza lodi con una seconda direttrice parallela a corso lodi (benaco/romilli) per il traffico locale e con limite di velocità zona 30.

In pratica tutto il traffico locale potrebbe sfogarsi da nord a sud attraverso benaco/romilli e da est ad ovest attraverso ortless/brenta/bacchiglione.

A quel punto corso lodi potrebbe veder diminuire gli incroci semaforizzati snellendo il traffico e velocizzando i tempi di passaggio riducendo molto lo smogh dovuto alle attuali code nelle ore di punta.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta