Rispondi a:

Inviato da avatar Franco Puglia il 13-07-2017 alle 11:19

Ho assistito ieri sera all'incontro che si è svolto in sala Alessi, con una nutrita partecipazione di cittadini.
Una sintesi estrema di quanto è stato detto, con le mie riflessioni, è raccolto nello spazio dedicato del BLOG di Confederazione Cittadinanza Consapevole, di cui sono socio. 
Non aggiungo altro in questa sede, data la lunghezza del discorso (due pagine) e mi limito ad osservare che il processo è ormai molto avanzato e difficile da fermare e ricondizionare, anche se un tentativo va doverosamente fatto. Come farlo e cosa fare è argomento da discutere, perchè si rischia di concludere poco o nulla, oppure di fare danni. Purtroppo rilevo come ancora una volta le Istituzioni ed i cittadini, quelli interessati ai problemi, quelli consapevoli di quanto accade, si trovino su fronti conflittuali, testimoniando il perdurare della frattura sempre più abissale tra politica e cittadinanza.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta