Rispondi a:

Inviato da avatar Valeria Perini il 28-07-2017 alle 18:42

In viale Lancetti, c'era, anni fa, un bel viale alberato che correva lungo le rotaie del tram che dividono in due il viale; gli alberi creavano zone d'ombra nelle calde giornate estive, fornivano un po' di riparo agli edifici che si fronteggiavno, specie nelle stagioni in cui le finestre si tengono aperte,  e abbellivano quel tratto di strada di periferia dandogli un po' di decoro.

Negli anni gli alberi, mi sembra robinie, si sono ammalati e sono stati quindi eliminati, ma al loro posto non è stato piantato nulla.

Nel tratto precedente del viale, quello che parte da viale Stelvio, subito dopo l'incrocio con via Farini, ci sono alberi lungo tutta la corsia preferenziale (foto sotto), così come c'è un bel viale di pioppi nel tratto immediatamente successivo della corsia del tram fino a piazzale Nigra.

Possibile che quei cinquanta metri di strada inermedi siano rimasti completamente abbandonati e che non sia possibile  rimpiazzare una fila di alberi dall'una e l'altra parte (ne basterebbero una dozzina) per ripristinare un po' di piacevole verde? Ci vorrebbe così poco per rendere un po' più vivibile e meno triste una zona che comunque, negli ultimi anni, si è molto riqualificata. Ma nessuno ci pensa, peccato. Mi auguro che si faccia qualcosa.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta