Rispondi a:

Inviato da avatar Barbara Bernini il 22-09-2011 alle 19:33

Milano non sarà mai come Londra. Però bisognerebbe essere abbastanza umili dal capire che utilizzare idee vincenti di altri paesi per migliorare le cose qui è cosa doverosa nei confronti dei cittadini. E' inutile pagare assessori o chi per loro (coi nostri soldi) che prendono decisione di mandare controllori (coi nostri soldi) sulle linee di maggior evasione per non ottenere nulla (la percentuale di chi paga le multe è bassissima). Basta pagare una volta sola un'azienda che si premurerà di installare i tornelli su tutti i nostri autobus. Tutti dovranno pagare il biglietto se no restano giù; i controllori che non avranno più ragione di esistere li mettiamo alla guida dei mezzi che nel frattempo saranno stati raddoppiati. Nessuno perde il lavoro. Tutti pagano il biglietto. Più mezzi meno auto. Senza frugare nelle tasche di chi l'auto la usa perchè finisce di lavorare alle 2 di notte.

Per quanto concerne la congestion charge a Londra a mio parere non vale nulla nemmeno lì. Dalle 17 circa le vie centrali sono congestionate al 100% da taxi e double-decker, col risultato che per fare 300 mt ci vuole mezz'ora.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta