Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Porceddu il 17-08-2017 alle 15:44

Buongiorno,
anche io passando spesso lungo la ciclo-pedonabile ho riscontrato questa spiacevole situazione. Ho avvertito tramite chiamata la polizia municipale quando mi trovavo li. Ho provato a contattare tramite mail 6 assessori del Comune di Milano descrivendo il problema e allegando diverse fotografie, senza mai ricevere risposta. Ho contattato successivamente la polizia municipale di zona, che mi ha confermato che sono a conoscenza del problema e che avvengono ogni giorno dei rilevamenti con l'utilizzo di strumenti informatici. Ho avuto modo di parlarne anche con  l'associazione ciclobby che si è mostrata interessata ad aiutare a mettere in evidenza il problema. 
Ad oggi lo spazio accupato dal parcheggio si è notevolmente allargato arrivando alla zona della rotonda adiacente. Le auto percorrono lunghi tratti di pista ciclo-pedonabile per entrare nel parcheggio. Per uscire, molto spesso gli automobilisti si dirigono verso la rotonda, e rendendosi conto che non vi è alcuna uscita, utilizzano gli sbocchi destinati all'attraversamento ciclo-pedonale.
Abbiamo assistito al caso di un auto che ha percorso l'intera pista dall'ospedale fino a Vigentino.
La pista, non essendo progettata per un carico così ingente, sta cominciando a mostrare i primi cedimenti dovuto al continuo passaggio delle automobili.
Assistiamo quindi, oltre alla continua violazione delle norme stradali che mette a rischio pedoni e ciclisti che devono prestare attenzione a un continuo manovrare di mezzi, anche all'usura precoce della pista che va a danneggiare l'intera comunità.
Allego alcune foto scattate in loco.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta