Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 08-09-2017 alle 17:57

Buonasera a Tutti.

Caro Signor Giorcelli, il Codice Della Strada dice che i segnali stradali, e i semafori, devono essere sempre perfettamente visibilli, e l'ente gestore della strada è il responsabile anche penale della sicurezza/manutenzione. Quindi se ci sono rami di cespugli; alberi; pini; o altri arbusti, questi vanno tolti/regolati, per la sicurezza stradale. Spero che su questo punto tutti concordino!

Per fare un esempio il semaforo all'incrocio tra Via Bagarotti; Via Valsesia; Via Rosciate; che risulta seminascosto dalla folta vegetazione incolta dei rami di vari alberi, che lo scherma parzialmente dalla Via Bagarotti (in direzione centro città), tornerebbe ad essere perfettamente visibile semplicemente regolando i rami di questi alberi, fino a 3/4 metri di altezza (e gli alberi sono mooolto più alti di 3/4 metri).

Il problema è che questo intervento va semplicemente fatto, e con una certa urgenza.

P.S: Spero non si attenda qualche incidente stradale a quest'incrocio, causato dalla poca visibilità del semaforo, per effettuare una sfoltita veloce dei rami bassi di questi 2 alberi.... In ogni caso a Milano si dice che "Tra Niente" e "Piuttosto", è "Meglio Piuttosto".....

 

Milano 8 Settembre 2017

                                                                                                    Cordiali Saluti

                                                                                                   "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta