Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 22-09-2017 alle 15:27

Riceviamo all'Ufficio Stampa di Amsa e pubblichiamo di seguito e in allegato il:

COMUNICATO STAMPA

GREEN CITY

AMSA DISTRIBUISCE GRATUITAMENTE 5 TONNELLATE DI
COMPOST PRODOTTO DA A2A AMBIENTE
IN 6 PUNTI DI MILANO

Milano, 22 settembre 2017 – Sabato 23 settembre Amsa distribuirà gratuitamente compost biologico prodotto da A2A Ambiente.

Complessivamente saranno 5 le tonnellate di compost, fertilizzante domestico utilizzabile per migliorare il terriccio per le piante, messe a disposizione dall’Azienda nell’ambito delle iniziative previste per Green City, l’appuntamento dedicato alla valorizzazione del verde cittadino.

Sarà possibile ritirare un sacchetto di terriccio in 6 punti della città:
· dalle 9 alle 10.45 - via Scaldasole, via Pescarenico e via Guglielmo Pepe
· dalle 11.15 alle 13 - via San Faustino e via Pestalozzi
· dalle 16 presso Orti Fioriti CityLife in viale Berengario (ingresso pedonale parco da piazzale Arduino).

Sabato 23 Amsa, in collaborazione con l’Associazione Retake e il Municipio 6, si occuperà anche della pulizia del nuovo giardino condiviso di Giambellino.

La distribuzione dei sacchetti di compost vuol ricordare ai cittadini l’importanza della raccolta differenziata: 54% la percentuale raggiunta, un risultato che fa di Milano la prima città europea sopra il milione di abitanti a superare il 50 per cento di raccolta differenziata ed una delle migliori in assoluto insieme a Vienna. Nei primi sei mesi del 2017 Amsa ha raccolto circa 73.000 tonnellate di umido nel Comune di Milano. La frazione organica è la più rilevante, in peso, tra quelle oggetto di raccolta, rappresentando oltre il 20% del totale dei rifiuti.

Contatti:
Ufficio Stampa Amsa
tel. 02.27298015
ufficio.stampa@amsa.it 
www.amsa.it 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta