Rispondi a:

Inviato da avatar Guido Miserandino il 10-10-2017 alle 14:26

Gentile Presidente RCM.

sono iscritto a RCM dal 2010, nato a Palermo il 10 Agosto 1937. Sposato con Liliana Luongo (1968). Due figli (Grazia 1972, Corrado 1975), due nipoti (Lorenzo 2005, Gaia 2005). Laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano. Dirigente in importanti aziende multinazionali, Consulente Aziendale. Esperto di Organizzazione e Informatica, Formatore, oggi "a riposo".

Partecipo a diverse associazioni professionali, culturali e di tutela degli interessi dei consumatori come AUSED, Altroconsumo ecc.

Sono Fondatore e Presidente dell'Associazione culturale "Il Gabbiano". Socio fondatore e Segretario Nazionale del "Comitato Cittadino Democrazia Diretta, CCDD". Ho portato l'assocoazione "Il Gabbiano" ad aderire alla "Confederazione Sovranità Popolare per l'Attuazione della Costituzione".

Inoltre, il 30 Settembre e 1 Ottobre u.s. l'associazione "Il Gabbiano" ha partecipato all'Assemblea costitutiva, ed è Socio Fondatore, dell'associazione "Attuare la Costituzione", Associazione voluta da Paolo Maddalena, Vice Presidente della Corte Costituzionale e da Lidia Menapace - che ne sono i Garanti.- ed alla quale hanno già risposto positivamente una decina di Sindaci tra i quali Luigi de Magistris, Sindaco di Napoli.

La priorità delle associazioni, e mia da sempre, è di riportare il Popolo, Sovrano per Costituzione, ad esercitare la sua Sovranità partecipando alla determinazione delle decisioni che lo coinvolgono, come la formulazione del Bilancio, la destinazione delle aree dismesse, la soluzione delle problematiche sociali, dei giovani, dell'istruzione, del lavoro, della sanità, degli anziani e delle pensioni, dei trasporti, della tutela dell'ambiente, della lotta agli sprechi, della sicurezza sociale e la vita cittadina e nazionale in genere.

PartecipaMi può e deve svolgere un ruolo fondamentale in questo campo, e deve fare in modo che la comunicazione ed il dibattito avvengano con tutti gli organismi istituzionali, compiutamente fino alla decisione finale.

Sarebbe molto interessante riuscire a portare questa piattaforma a livello Nazionale

Indubbiamente c'è molto da lavorare e sono necessari i corretti finanziamenti 

Per questi motivi mi candido al ruolo di Rappresentante dei Soci Partecipanti nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione mettendo a disposizione la mia esperienza e la mia capacità.

Cordiali saluti,

Ing. Guido Miserandino

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta