Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 24-09-2011 alle 22:59

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

COMUNE, AUTO SERVIZIO, CORRITORE: "IL TEMPO DI UTILIZZO E' CROLLATO DI 15 VOLTE"

“La lettura dei dati fatta dal consigliere Salvini è completamente fuorviante. In tre mesi la giunta Pisapia ha abbassato di 15 volte il tempo di utilizzo delle auto in dotazione agli assessori, mettendole anzi al servizio della città”. Lo dichiara il Direttore Generale del Comune di Milano, Davide Corritore, che precisa: “Uno dei primi atti della nuova amministrazione è stato quello di istituire un servizio di car-sharing condiviso tra tutti gli assessori, abolendo la figura dell'autista dedicato. Oggi, al contrario del recente passato, gli autisti del Comune sono a disposizione di tutti, e solo per i trasferimenti necessari. In tutto il tempo restante e disponibile, mezzi e autisti sono messi al servizio della città, per esempio consegnando documenti a persone anziane. Durante l’amministrazione Moratti le auto bianche di servizio erano a disposizione degli assessori, in media, per 15mila ore a trimestre. Significa una media di 400 ore al mese per ogni singolo assessore. Oggi  grazie al sistema virtuoso delle auto in condivisione che molte altre città d’Italia vogliono adottare, gli assessori della giunta Pisapia utilizzano le auto di servizio per circa 30 ore al mese. Le 47 ore di utilizzo di Tabacci, cui si fa riferimento, corrispondono a circa 30 minuti al giorno. Un taxi costerebbe certamente molto di più. Più che uno spreco mi sembra un ottimo risultato raggiunto in tempi brevissimi” conclude Corritore.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta