Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 05-10-2018 alle 09:33

ciao Lorenzo, grazie per la segnalazione sull'opportunità di monitoraggio dei progetti vincitori del BP, continuerò a seguirli anche se il mio progettino non ha raggiunto la fase esecutiva.
Il partecipare di persona al Bilancio Partecipativo per me e' stato una bella opportunità per "toccare con mano" il processo oltre che cercare dare forma ad un'idea di cittadino.
La mia personale partecipazione  comunque continua anche "fuori bilancio" :-)  e cerco di trasmetterla ad altri.
BTW: un collega sta partecipando all'edizione del comune di Melzo :-).
Nei mesi scorsi ho cercato di lanciare in modo trasversale degli spunti di riflessione sulla Partecipazione, anche attraverso un convegno sulle smart cities, mi sto impegnando affinchè ne seguano altri di approfondimento.
Come si può leggere nell'articolo allegato la Partecipazione, a mio modo di vedere, e' un componente chiave delle smart-cities.

In ultimo, ma non ultimo, anche noi stiamo cercando di focalizzare buone pratiche internazionali per poi condividerle su tavoli tecnici, anche con l'amministrazione.

Qualcuno diceva che tra il dire ed il fare c'è di mezzo "ed il"... importante e' anche provarci partecipando.

Buon lavoro.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta