Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 22-03-2019 alle 14:42

Buongiorno, 

chiedo scusa al dottor Gentile se mi intrometto, ricordavo di aver letto un trafiletto su MilanoSud del febbraio 2019, sicuramente Natascia Tosoni saprà essere più precisa.

"Dovrebbe essere ripreso il faticoso percorso dello Smart Lab di via Ripamonti 88. Della trasformazione dell’area accanto all’Esselunga in un incubatore per aziende, innovazione sociale, sharing economy e Manifattura 4.0 si parla dal 2012. Dopo l’abbattimento nel 2013 del vecchio stabile, tutto si è fermato. Perché? Lo scopriamo dalla risposta data dall’assessore al Lavoro Cristina Tajani a un’interrogazione della consigliera comunale Natascia Tosoni. Secondo quanto pubblicato su Facebook dalla consigliera “Nel 2016 l’iter del progetto è stato interrotto a causa di due fattori: la presenza di interferenze dovute a impianti interrati di proprietà della società Rubattino 87 e il nuovo codice degli appalti. Il problema si è risolto solo a novembre 2018 con la bonifica da parte della società Rubattino 87, diffidata dal Comune di Milano per la rimozione delle interferenze. Ora Invitalia (società del ministero dell’Economia. NdR.) è impegnata nella fase di revisione interna del progetto esecutivo. Una volta conclusa questa fase, la stessa Invitalia procederà all’effettuazione della gara e alla costruzione dell’opera. In base a queste ipotesi, lo Smart City Lab potrebbe essere terminato nella second metà del 2020"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta