Rispondi a:

Inviato da avatar Maurizio Mottini il 06-10-2011 alle 17:11

Non è un problema di odio o di amore. E' un problema di densità automobilistica. Dobbiamo convincerci che abbiamo una densità mediamente doppia delle altre grandi città europee. E la cosa crea problemi, crescenti , per la salute ma soprattutto per la convivenza.

Perché ci sono così tanti scontri sanguinosi tra automobilisti? Sono stressati per la congestione. Il problema è ben noto anche agli allevatori di pollame. Quando sono troppi animali in poco spazio nascono problemi di convivenza, di feriscono fino ad uccidersi.

Abbiamo bisogno di attrezzarci a muoversi in modo diverso in città. Sapendo che dovremo usare più tempo per i nostri spostamenti (per le piccole distanze, perché per le grandi è ormai pacifico che in città l'auto non è il mezzo più veloce, ma è quello più stressante). Abituarci ad usare di più le gambe e magari anche la bicicletta.

Poi se uso un'auto elettrica va bene, sapendo però che non si può correre molto.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta