Rispondi a:

Inviato da avatar Maurizio Mottini il 06-10-2011 alle 17:39

Concordo su tutti i punti tranne gli ultimi due.

Qualsiasi motore inquina meno quello elettrico. I motorini a due tempi inquinano più di un'auto di media cilindrata. Se le auto e le moto sono troppe come A Milano rispetto alle altre città europee il problema è ridurre l'uso dell'automobile. La riduzione è necessaria anche per ridurre lo stress e migliorare la convivenza.

E' accettabile che chiunque compri un'auto abbia in automatico il diritto di usare dai 6 ai 12 mq di suolo pubblico (che manteniamo tutti noi) gratuitamente? Credo che nelle città questo sia un interrogativo che ha solo una risposta. Se una risorsa è scarsa ha un valore economico. Insomma l'uso del suolo pubblico, almeno in città, va pagato.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta