Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 12-08-2019 alle 17:59

Buonasera a Tutti.

Questa mattina i 48 orrendi e inguardabili vasoni sono stati riposizionati e spostati, rubando agli onesti residenti e ai numerosissimi clienti dei mercati e delle chiese (San Pier Giuliano, e Sant'Apollinare), altre decine di posti auto.

36 vasoni sono ora piazzati in Via Bagarotti tra Via Valsesia, il Parco e la strada d'ingresso al civico 5; gli altri 12 sono stati messi tra la strada d'ingresso del civico 5, e l'Eurospin, eliminando altre decine di utilissimi posti auto!

Nelle scorse settimane il Comitato di Via Valsesia, nel corso di una riunione aveva espresso una solenne bocciatura per questi 48 vasoni, ritenendo controproducente tale negativa soluzione (sul sito Facebook c'è il resoconto integrale della riunione).

Per risposta questa mattina c'è stato un riposizionamento (pagato dai contribuenti) che ha peggiorato sensibilmente la situazione della sosta nella Via Bagarotti e limitrofe, tanto che in Via Cividale Del Friuli, le auto dei clienti del mercato del Lunedì in Via Palmi, erano parcheggiate in mezzo alla strada, visto che il parcheggio dell'Eurospin, era al completo (e molta gente è in vacanza...).

Ricordo che da poche settimane il Comune di Milano ha approvato il Daspo, che si applica tra i vari casi in prossimità dei Parchi, e fino a 100 metri da essi, elementi che sussistono in pieno nel caso di Via Bagarotti, rendendo inutili i 48 ridicoli vasi da notte giganti.

Buttare via decine di migliaia di Euro per 48 vasoni non ha senso e non è Politicamente pagante, visto che nel quartiere Baggio esistono enormi problemi di manutenzione che non viene effettuata da troppi anni, basta leggere quanti articoli sono stati scritti su partecipaMi, da autori vari.

Cosa accadrà quando al ritorno dalle vacanze i mercati del lunedì in Via Palmi, e del venerdì in Via Fratelli Di Dio, attireranno migliaia di persone che non sapranno fisicamente dove parcheggiare le auto, visto che decine di posti sono stati eliminati in Via Bagarotti, e non si sono create alternative nelle strade limitrofe piene di vetture in sosta vietata dappertutto?

Per non parlare della Festa di Baggio, con relative giostre che fanno sparire centinaia di parcheggi dei residenti nel grande spiazzo di Via Valsesia, e che in buona parte venivano appunto assorbiti su Via Bagarotti, che non potrà più farlo!

Cari Palazzo Marino, e Municipio 7; Vogliamo semplicemente:

A) Ripristinare la sosta delle auto in Via Bagarotti.

B) Vietare la sosta a camper; caravan; roulotte; in Via Bagarotti, fronte Parco/Eurospin, applicando senza se, e senza ma, lo strumento del Daspo, per gli eventuali trasgressori?

C) Creare nuovi parcheggi a spina di pesce in Via Albona, e su parte di Via Gandino (tra Via Don Vercesi, e Via Albona).

D) Spostare alcuni vasoni sulla vecchia Via Bagarotti al Quartiere Olmi, sostituendo i New-Yersej, con un intervento di "Urbanistica Tattica", posizionando inoltre panchine; rastrelliere; giochi; in un'area abbandonata, e degradata con tutta evidenza.

P.S: Nelle prossime settimane continueranno le fotografie con le auto parcheggiate ovunque e in sosta vietata, anche grazie a questi interventi con vasoni al limite del tafazzismo politico.

 

Milano 12 Agosto 2019

                                                                                                  Cordiali Saluti

                                                                                                "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta