Rispondi a:

Inviato da avatar Germana Pisa il 01-11-2010 alle 14:07

Nuove "suggestioni" agli elettori, personaggi "curiosi" come consiglieri, maxi fotografie, maxi sorrisi: Già è cominciato l'ormai conosciuto spettacolo che ci allieta alla vigilia di ogni tornata elettorale. Da tempo penso che non hanno ragione di esistere quei sorrisi radiosi (nel panorama milanese e italico), pur sapendo naturalmente che hanno la loro funzione 'ottimistica', 'rasserenante', 'rassicurante' verso il cittadino che se li trova faccia a faccia. Io credo che i candidati sopravvalutino un po' l'impatto positivo dei loro 'faccioni', pur di bella presenza; io - fossi candidato - priviligerei una immagine meno patinata, piu' tranquilla, piu' 'naturale'.  Non e' che le leggi della comunicazione debbano avere - per quanto riguarda lo stile, l'approccio verso il fruitore -, sempre la medesima validità nel tempo. L'altro giorno mi è capitato di passare davanti ad un gazebo - in zova Vittoria - dove l'immagine di uno dei candidati era una normale foto affissa sul gazebo stesso con alcune note sul candidato medesimo - e del quale non ho ancora visto ...posso sbagliarmi ....faccioni in giro, eppero' e' stato ultimamente in testa secondo un sondaggio. E - indipendentemente da questo fatto recente che non sapevo, mi e' capitato di pensare che quella 'modestia' di approccio mi era piu' consona. Non esagerate coi faccioni, stufano.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta