Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 30-03-2022 alle 22:43

Buonasera a tutti.

Questa sera per curiosità alle ore 21,30, ho fatto un giretto nel parcheggio di Via Valsesia 86, e questa è l'esatta fotografia dei veicoli a quell'ora in sosta (passerò anche nel fine settimana per vedere la situazione):

42 automobili; 1 autobus; 2 camion; 1 camion e rimorchio; 2 furgoni.

In sostanza l'autobus; i 2 camion; il camion e rimorchio; e i 2 furgoni, occupavano altri 30 posti auto, a cui vanno aggiunti almeno 1 posto davanti e 1 dietro per manovrare e uscire dalla zona di sosta.

Alla fine della fiera, i posti occupati sono almeno 80 (su un totale di 166), quindi ben oltre 1/4, e praticamente quasi pari al 50%.

Inoltre se si fa un giretto tra Via Gozzoli; Via Valle Anzasca; Via Alberico Da Rosciate; Via Gandino; si vedranno auto in sosta "creativa", sugli incroci (nel senso che li occupano fisicamente); in curva; sulle strisce pedonali; alle fermate dei Bus 58; 76; NM1.

Questo per dire che in realtà il parcheggio non è sovradimensionato (quando ci sono importanti cerimonie religiose addirittura non basta), ma andrebbe utiizzato maggiormente, eliminando queste situazioni che prima ho descritto di sosta "creativa", sia con multe a raffica per i maleducati automobilisti, ma anche con interventi strutturali di stondatura delle intersezioni/incroci (come fatto tra Via Don Vercesi, e Via Cabella ad esempio..); e di allargamento dei marciapiedi alle fermate ATM di Via Rosciate (anche sfasandole); o realizzando i marciapiedi su un tratto di Via Gandino dove mancano del tutto.

Come mai nel quartiere Baggio, non si spendono quattrini per mettere in sicurezza incroci; intersezioni stradali; fermate ATM; scivoli per i disabili; ecc? Dov'è il "sindaco delle periferie"?

P.S: Concordo sulla realizzazione di un parcheggio sotterraneo (o box), su questa piazza, vista la carenza degli stessi in zona, ma insisto c'è un layout di questa Casa di Comunità? O si pensa di realizzarla altrove (tipo in Via Cabella nell'ex Scuola Elementare "Enrico Fermi"; abbandonata da decenni e ridotta ad un rudere?).

 

Milano 30 Marzo 2022

                                                                                                                 Cordiali Saluti

                                                                                                                "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta