Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 15-05-2022 alle 18:56

Grazie Oliverio per la rapida condivisione del servizio televisivo anche su questi schermi e per i consueti millemila rilanci successivi.

Stamane ero in Nervesa per salutare i partecipanti ad un nuovo patto di collaborazione, il primo seguito direttamente da Municipio 4.

Ogni occasione di confronto è stimolante per il sottoscritto e stamane in particolare il confrontarmi con Paola di equi.libri mi/ci ha portato a riflettere sull'importanza del *monitoraggio* dei patti da parte della Governance, centrale o decentralizzata che sia.

Perché non condividere questa riflessione anche con gli uffici Centrali e Municipali della Partecipazione cittadina ?

RCM, ente terzo, ha già una piattaforma adatta all'uopo, piattaforma  che il Miglio sta utilizzando di fatto da oltre un anno. Labsus ed Italia Nostra ci hanno accompagnato per un anno ed ora stiamo proseguendo da soli. Facciamo bene? Facciamo male? Non lo sappiamo, ma andiamo avanti. Siamo anche qui. Ascoltiamo. Impariamo. :-)

Ciò premesso desideravo ringraziare comuni cittadini che come me hanno firmato il patto,  che oggi non erano in TV, ma che da oltre un anno dedicano costantemente parte del loro tempo libero per la cura di un bene comune.

Quindi un grande grazie personale, in ordine sparso, a Rossana Baroni, Massimo Cardinale, Angelo Pace, Margherita Alessio, Mario Guerzoni, Marta Rubolini, Giovanni Venegoni, Edoardo Fonti, Patrizia Giacon ( nel servizio hanno parlato anche di api ), Pino Di Benedetto e i suoi ragazzi, Luigina, Maria ...

Dimenticavo, da oggi è ufficiale a livello nazionale che sul miglio "si può innaffiare anche in giacca e cravatta" :-) quindi avanti tutta con un arrivederci  a domenica prossima, 22 maggio, per l'evento organizzato sul corso Lodi  in occasione della giornata mondiale della Biodiversità.

cordialità papillon

P.S.

Pino porterà da Rapallo della focaccia genovese, arrivo previsto ore 9:30  :-)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta