Rispondi a:

Inviato da avatar Elena Pozzi il 23-10-2011 alle 17:20

Pedonalizzare Corso Buenos Aires mi sembra una splendida idea, che riqualificherebbe i negozi e i punti di ristoro, restituendo la voglia di passeggiare nel Corso ridotto adesso davvero a una camera a gas.

Leggo le giuste perplessità di chi teme l'intasamento delle automobili nelle direttrici parallele. Ma la massima parte del flusso delle auto che intasa il Corso adesso è dovuta proprio a chi scriteriatamente pensa di andare lì a fare shopping in auto, spesso senza riuscire neppure a sostare. Qualora fosse ben chiaro che la via è pedonalizzata, moltissime di quellte auto resterebero a casa e verrebbero usati i mezzi pubblici, soprattrutto la metropolitana.

E' giusta comunque la proposta di disincentivare in altri modi il traffico delle auto anche nella circonvallazione esterna.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta