Rispondi a:

Inviato da avatar Giuseppe Antonio Concolato il 24-03-2023 alle 18:48

Buongiorno, credo che lei non abbia circolato in bicicletta nel nostro quartiere, Un tratto di pista ciclabile esiste già, anche se in pessime condizioni di manutenzione. Prosegue quella esistente nel tratto quadruplicato di via Ripamonti, ed è ubicata in via Vincenzo Amidani. Termina in prossimità del cantiere del PII via Monte Sabini, e, quando sarà completato quel quartiere, dovrebbe proseguire attraverso i giardini di via Erice, fino all'Università di via Noto. Non sarebbe difficile collegarla con via Cascina Belcasule/via Verro. Superata via Antonini, si può scegliere in quale via  proseguire attraverso il quartiere Morivione, fino al parco Spadolini. Il vantaggio di questa soluzione è quella di non ridurre il numero di corsie, non tanto in via Ferrari, ma soprattutto in via Bazzi, che è molto trafficata. Inoltre circolare in bicicletta su strade con meno traffico riduce l'esposizione dei ciclisti ai gas di scarico dei veicoli. 

Infatti nel PUMS  (allegato 6, Mobilità ciclistica) via Ferrari non prevede una ciclabile.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta