Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Guani il 24-10-2011 alle 14:11

Così si può parlare un po' più decentemente senza che nessuno venga accusato di 'anti-milanesimo' o di oltraggio al capitalismo. :)

Sono curioso e non sono certo un esperto. Ma se il problema fosse solo chi va dal centro a v.le Monza (e via Padova) e viceversa mi sembra soltanto un modo per darmi ragione. Tutta viale Monza è tappezzata di fermate della metropolitana e da via Padova partono diversi mezzi pubblici che arrivano in poco tempo in centro.

Insomma mi sembra che l'italiano medio creda che la macchina sia un diritto e sia indispensabile. Mio fratello durante una discussione in cui gli dicevo di usare i mezzi pubblici mi disse sostanzialmente che i mezzi pubblici di superficie non li prende nemmeno in considerazione. Se non esiste una metroplitana secondo lui il posto non è servito dai mezzi pubblici.

Ecco io credo che bisogna combattere e lottare contro questa gente, non agevolarla dandogli ragione. Questa giunta, se approvasse la congestion charge, mi fa capire che è d'accordo con il mio pensiero fortunatamente.

Insomma se il problema fosse solo quello da te descritto (flusso dal centro a v.le Monza e v.le Padova) sarebbe un ottimo modo per smetterla di andare in macchina. Ma sono sicuro, purtroppo, che ci sia anche molti altri flussi ahimè.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta