Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 25-11-2023 alle 00:27

Buonasera a tutti.

In questi giorni si è parlato di Sicurezza Stradale, in Regione Lombardia, ma è evidente che si parla troppo di teoria e si razzola malissimo.

Infatti segnalo i gravi pericoli nel percorrere il cavalcavia sopra l'autostrada dei Laghi tra Via Valera; e strada comunale Passirana, nel Comune di Rho che da tempo immemorabile è completamente al buio!

Essendo molto trafficato (collega la statale del Sempione, con il centro commerciale di Arese, e il centro direzionale Alfa Romeo-Museo), e con rampe di salita/discesa che formano una larga esse, per di più con biciclette e monopattini (ovviamente senza luci..) che lo percorrono (senza utilizzare le apposite corsie laterali protette ciclo-pedonali che però sono immerse nell'oscurità); appare evidente a chiunque che i rischi d'incidenti tra veicoli e utenze deboli sono molto elevati.

Per fare un esempio concreto, qualche giorno fa due monopattini (senza luci!), lo stavano percorrendo nella parte riservata agli autoveicoli; mentre questa sera un ciclista (senza luci!), stava per attraversare sulle strisce immerse nel buio nei pressi della trafficatissima rotonda.

Non ho capito chi è il responsabile del ripristino dell'illuminazione (che è vergognosamente "sparita" da anni), se il Comune di Rho; o altri soggetti.

In ogni caso è veramente urgente riaccendere tutti questi lampioni, ed illuminare il trafficato cavalcavia!

Care Istituzioni vogliamo agire subito con la Prevenzione=Accensione Lampioni, invece di fare tante vuote chiacchiere piene di stucchevole e stantia retorica?

 

Milano 25 Novembre 2023

                                                                                                       Cordiali Saluti

                                                                                                      "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta