Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 05-11-2011 alle 14:29

Sig.Pozzati, Lei ben descrive l'Italia bizantina degli impunibili, che ogni giorno ripropone scenari di maleducazione perché si fa di tutto per cercare più scappatoie che regole, atteggiamento italiota, che bene spiega lo stato dell'arte di quello che abbiamo sotto gli occhi nel traffico di Milano, con disabili in difficoltà, mamme con carrozzine a fare lo slalom gigante, e anziani triturati dal traffico spediti al cimitero anzitempo. Ma il principio (e che principio!) è salvo: impunità e trasgressione sono la "regola" italiana, meglio se con la tracotanza e la smargiasseria di un SUV mal-condotto.

Mi pregio di pensarla diversamente, e ne vado fiero, e se mi permette, me ne vanto. A me non interessa la multa in sé, a me interessa che vincano sempre educazione e buon senso (civico), ma l'italioide ha bisogno di sanzioni.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta