Rispondi a:

Inviato da avatar Renato Plati il 07-11-2011 alle 17:41

Condivido la proposta, ma rilancio.

Io credo che andrebbero tutelati tutti i cittadini milanesi, non solo quelli che vivono in centro. E che l'attenzione andrebbe posta inizialmente su tutti i percorsi che portano alle scuole dei nostri figli. Occorre un piano urgente per mettere in sicurezza tutte le aree in prossimità alle scuole, per poi estendere le azioni in quelle limitrofe agli uffici pubblici in generale.

Le soluzioni esistono e sono applicate all'estero con ottimi risultati.

Quando parliamo di aree 30, significa prevedere aree in cui le auto non possano viaggiare oltre i 30 km/h. Investire un bambino a quella velocità, comporta una probabilità di decesso molto inferiore rispetto ad una velocità di 60 KM/h. E' di questo che dobbiamo parlare. La vita dei nostri figli vale molto di + della fretta degli automobilisti. 
Chiedere alle persone di spostarsi in bicicletta è fondamentale, ma per convincerle occorre mettere in sicurezza le aree ciclabili e dare a pedoni e ciclisti la priorità rispetto alle auto.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta