Rispondi a:

Inviato da avatar Paolo Basso Ricci il 14-11-2011 alle 13:44

Sono d'accordo sul fatto che l'idea di coinvolgere i ragazzi nel processo politico del proprio Paese (cominciando dalla propria zona) sia un'idea estremamente interessante, e condivido con te l'idea di dover cambiare il sistema politico attuale.

Insegniamo ai bambini a discutere tra loro per trovare INSIEME una soluzione ad un problema; insegniamogli ad essere responsabili delle proprie idee e a difenderle. Non facciamogli imparare che "tanto c'è sempre qualcun altro che decide". Se riusciremo in questo intento avremo contribuito a creare un futuro migliore.

Introduciamo 1 ora di "politica" già dalle elementari, coinvolgiamo i bambini e facciamogli trovare delle soluzioni per dei problemi estremamente concreti che esistono nei loro quartieri...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta