Rispondi a:

Inviato da avatar Antonio Santoiemma il 23-11-2011 alle 13:33

Mi rifaccio al suggerimento inviato ieri (sull'evento Facebook dedicato a questa iniziaziativa) in merito all'impegno, anche da parte della polizia locale, nel segnalare alle loro sedi; questa mattina ho avuto modo di approfondire questo argomento proprio con due vigili che presidiavano un problema stradale in Piazzale Baracca.

Mi hanno confermato che loro già usano il sistema di annotare direttamente al coordinamento le varie problematiche di cui vengono a conoscenza e che, anzi, fotografano con il loro palmare le immagini del problema e lo inviano alle rispettive sedi di competenza che sono due: N.U.I.R. per le emergenze notevolmente graci e una è la ditta per la manutenzione ordinaria di strade e marciapiedi.

Purtroppo, e quì bisognerebbe intervenire, ci sono solo tre furgoni per tutta Milano per gli interventi urgenti che in media intervengono entro un ora se non ci sono molte urgenze, invece, altro handicap che pesa sul normale iter dei vigili e il fatto che, se una pattuglia segnala una urgenza durante il normale servizio, è obbligata a rimanere sul posto sino alla fine dell'intervento, cosa che sottrae una pattuglia al quartiere e quindi, i "soliti screanzati" possono farla franca ed i cittadini potranno riempire i vari forum delle loro lagnanze.

Confermo che la mia segnalazione in merito al grave problema di Piazza Selinunte è, fin'ora, rimasta inascoltata dalla zona 7 e quì mi appare lecita la domanda alla luce di quanto appurato stamani dalla voce dei vigili: quali sono i criteri che coordinano il N.U.I.R. e la ditta appaltatrice?

A questa domanda mi aspetto una risposta dall'Assessore Granelli e dall'Assessore Lucia Castellano.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta