Rispondi a:

Inviato da avatar Raffaele Mazzariello il 01-12-2011 alle 13:14

Personalmente non ho nulla da obbiettare quando si parla di lotta all'inquinamento.

Solo che non bisogna generalizzare.

Io e tanti miei colleghi, siamo dei turnisti dobbiamo essere sul posto di lavoro (quando facciamo il primo turno) almeno 15... minuti prima delle 6.00 del mattino. (i mezzi pubbici a quell'ora non vanno) e terminiamo alle 13.30.

Gentile signora sarebbe in grado di spiegarci in quale maniera noi potremmo giungere in fabbrica un giorno si e uno no, se questo provvedimento andasse a buon fine ?

Si immedesimi nei nostri panni.

Lei percorrerebbe 30 chilometri e più, alle 3 di mattina in mezzo alla nebbia e il gelo per essere puntuali sul lavoro?

Come vede, nel nostro caso siamo costretti a utilizzare il nostro autoveicolo. Rischiando una sanzione in andata e una in ritorno. Per il semplicissimo motivo che alle 13.30 termina il nostro turno, e dobbiamo rientrare a casa.

Poi ci sono altri 3 turni.

Non me ne voglia ma, quello che spesso accade leggendo lettere come la sua, ci fà capire che  esplicando un lavoro o una funzione di lavoro comodamente iniziando alle 8.00 di mattina, non si pensa mai a chi é costretto per mantenersi un posto di lavoro a fare orari diversi. Le aziende private non rilasciano permessi, ma pretendono puntualità.

Buona giornata.

Da privato cittadino

R.M.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta