Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 09-12-2011 alle 13:51

Il Governo Monti nella sua prima misura (Finanziaria) ha introdotto la norma che il pagamento delle pensioni mensili superiori a € 500,00 venga effettuato a mezzo ufficio postale o banca su conto corrente del beneficiaro. Questa norma è stata introdotta per estendere la tracciabilità delle transazioni, ridurre quelle in contanti e sviluppare in Italia i pagamenti con Bancomat o carta di credito.

A qusto punto il Comune di Milano non può che prendere atto di questa tendenza virtuosa sancita anche a livello governativo, che fa parte del pacchetto di norme anti-evasione, e come ente pubblico ha il dovere di collaborare con il Governo, introducendo misure opportune di utilizzo obbligatorio nel commercio al dettaglio, come presupposto fondamantale per il mantenimento ed il rilascio delle licenze comunali, nell'ambito di sua competenza.

Aspetto fiducioso.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta