Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 23-12-2011 alle 22:19

Caro Paolo,
innanzi tutto mi scuso per il ritardo di questa risposta, ma è stato un epilogo di anno veramente intenso.

Purtroppo sei stato in buona compagnia tra coloro che non hanno potuto partecipare... (così sotto Natale, mettere assieme tante persone nello stesso luogo fisico alla stessa ora è un'impresa titanica...).

Dei circa 90 soci (al 19/12/2011), sono riusciti a venire in 14 (oltre ai soci e a me, c'erano Fiorella De Cindio - Presidente -, Mario Sartori - Direttore -, Leonardo Sonnante - coordinatore dello sviluppo della piattaforma open source su cui si basa partecipaMi - e, naturalmente, Milly Moratti - incaricata dal Sindaco a studiare come "facilitare la partecipazione dei cittadini alla vita dell'Amministrazione Comunale" - )

Visti i numeri, si è deciso di rinviare a febbraio/marzo l'elezione del Rappresentante dei Soci Partecipanti nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione RCM... provando ad arrivarci dopo un percorso di candidatura/discussione on-line in preparazione alla prossima riunione della Consulta (la speranza è di arrivarci con tanti soci in più - compreso te? - :-))...

Si è discusso il momento critico dal punto di vista finanziario della Fondazione RCM che è reduce da tre bilanci consuntivi con disavanzo: -18.444,00 euro nel 2009, -36.495,00 euro nel 2010 e quello del 2011 sarà molto simile al disavanzo 2010...
Il bilancio di previsione 2012 prevede un attivo di circa 5.000,00 euro (confidando anche nell'adesione del Comune di Milano e di tanti nuovi soci individuali).

Durante la Consulta è emersa tanta voglia di una Milano veramente partecipata grazie ad un uso adeguato della rete, Milly Moratti ha preso nota!

Per ora mi fermo qui... buona partecipazione e, per il momento, Buon Natale! :-)

Oliverio

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta