Rispondi a:

Inviato da avatar Chiara Copello il 25-12-2010 alle 02:24

Non è affatto bello! E' atroce! E' esattamente come dici!!! E' la politica italiana!

Ero semplicemente stupita della coincidenza (non credo si tratti di altro..) tra l'inserimento del mio commento (e anche il "tam tam" su facebook per far firmare la petizione on line, ammetto) e la comunicazione dell'ufficio stampa.

Ho visto comunque la possibilità di continuare il "tam tam" in questi sei mesi: ovvero, diffondere la storia di Italia Nostra al Parco delle Cave e al Boscoincittà, continuare a chiedere spiegazioni, e, ad esempio riguardo quest'ultimo improvviso cambio di rotta, chiedere perchè mai volessero togliere la gestione al Boscoincittà se nel comunicato stesso si legge "Primo esempio in Italia di forestazione urbana per le sue caratteristiche ambientali, faunistiche e forestali, è considerato un unicum apprezzato e studiato anche a livello internazionale".

Perchè il rischio ora è che si dimentichi la questione: mi sono resa conto che pochissimi ne sapevano qualcosa, e la diffusione della petizione on line stava allargando la conoscenza del problema. L'effetto del comunicato forse voleva proprio essere questo, interrompere questo processo.

Insomma, è stata una vittoria di Pirro, anzi un tranello, ma forse possiamo continuare a lottare. Io ci sono.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta