Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Aprile il 21-01-2012 alle 01:19

Non c'è bisogno degli svizzeri, Laura... ma di amministratori che permettano le registrazioni e magari pubblichino i filmati ripresi online in modo che i cittadini che non hanno potuto assistere alle assemblee pubbliche siano informati ugualmente di quanto discusso e, soprattutto, che i cittadini poi si attivino dopo avere saputo.

Trasmissioni televisive come "Le Jene", "Striscia la notizia", "Report", "Mimandaraitre" stanno mostrando sprechi d denaro pubblico da decenni ad opera di molte amministrazioni locali di qualsiasi colore politico... ma i cittadini che fanno ? Una scrollata di spalle e cambiano canale sul Grande Fratello o Uomini e donne, etc.

Gli svizzeri sono di esempio per ben altre cose e solo quando i cittadini avranno la facoltà/diritto/potere di modificare le decisioni degli amministratori si ridurranno (eviteranno) costi superflui... che non sono quelli referendari. I referendum fanno paura non per il loro costo ma per il loro effetto limitativo dell'onnipotenza dei partiti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta