Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo Roselli il 01-02-2012 alle 14:05

La zona delle vie con denominazione di uccelli Usignolo, Allodola, Storno e adiacenti vedono da alcuni anni un incremento esponenziale della circolazione automobilistica non residenziale. In particolare la mattina, favorite dall'orientamento dei sensi unici, file continue di auto provenienti prevalentemente dalla via Bisceglie, si immettono nell'area definita a traffico limitato ma per i soli automezzi pesanti, entrando nella via Cicconi proseguendo per via Usignolo e trmite via del Passero arrivano in via Inganni. Tutto questo per evitare la fila di via Zurigo. In via Usignolo la mattina l'aria è irrespirabile in quanto le auto devono rallentare per l'immissione in via dello Storno e poi del Passero. Tutto questo è assurdo; vogliamo eliminare l'inqunamento nel centro e non preserviano una zona residenziale. In aggiunta a questo molti lasciano poi l'auto nelle vie a parcheggio libero di via dello Storno o della Rondine e Cardellino anziché usufruire del parcheggio Bisceglie MM 1.  Questo inconveniente si acuirà con l'apertura del grande palazzo uffici di una multinazionale telefonica (oggetto di altra discussione ma connesso a questo argomento) e posizionato in fondo a via del Cardellino.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta