Rispondi a:

Inviato da avatar Beppe Caravita il 09-02-2012 alle 18:36

Davide Corritore nell'intervista afferma che l'amministrazione metterà a punto, e renderà noto, un piano di risanamento, con tappe e azioni definite. In modo da lasciare a fine mandato un bilancio del Comune in pareggio strutturale. Sostiene che questo sarà il vero banco di prova della giunta Pisapia.

D'Alfonso e Tabacci, lunedi scorso (se volete potete scaricare gli interventi) hanno ambedue detto che il bilancio previsionale 2012 (di fatto l'esercizio chiave, il piano pluriennale di risanamento) verrà messo in discussione, a vari livelli, con la città.

Sono impegni in chiaro di un Amministrazione che (a differenza delle precedenti) non ha nascosto sotto il tappeto la spazzatura accumulata. E l'intervento di Tabacci che ho linkato è abbastanza istruttivo sulla storia di questo deficit (e debito).

Per la prima volta possiamo avere voce in capitolo su scelte fondamentali. Esercitiamo questa voce. In questo momento qui è l'unico luogo nella rete milanese in cui si discute apertamente di questa questione, direi, epocale.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta