Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 20-02-2012 alle 16:36

Se posso rispondere...

Primo i centri sociali sono COMPLETAMENTE autofinanziati, cioè vengono mantenuti da chi da loro i soldi, se lei non è mai entrato in un centro sociale e non ha mai svolto attività organizzate da qualche centro sociale le assicuro che non ne ha mai mantenuto uno.

Il fatto che spesso nelle manifestazioni dei centri sociali c'è qualche imbecille che fa violenza non vuol dire che bisogna chiudere i centri sociali, ripeto non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Ripeto ancora che la gente che imbratta i muri c'è e ci sarà sempre, centri sociali sì, centri sociali no. (Tra l'altro i centri sociali tendono a fare i murales sui loro muri)

La droga è una cosa che gira dove girano i giovani, è così da quando è nato il mondo, quindi c'è nei centri sociali, c'è nelle discoteche, c'è nei concerti, c'è nelle partite di calcio, nelle scuole... Abbiamo dei dati scientifici per dire che nei centri sociali ne gira di più che negli altri posti? (Ricordo che anche l'alcol è una droga, dannosa tanto quanto le altre).

Alla sua ultima domanda le rispondo che quei centri sociali che si sono potuti iscrivere come Associazioni, Fondazioni ecc. DEVONO per legge rispettare le regole che riguardano le ONLUS io ora non so se le onlus devono fare una denuncia dei redditi (penso di sì) e cosa metterci dentro. I centri sociali che occupano case abbandonate sono illegali e come tali non possono denunciare i redditi nemmeno se volessero. È per questo che bisogna legalizzarli al posto di sgomberarli e lasciare che occupino un'altro edificio!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta