Rispondi a:

Inviato da avatar Cinzia Corti il 21-02-2012 alle 22:32

Sapete che il Rettore di Bicocca ha provvisto i dipendenti di biciclette per spostarsi tra i numerosi edifici (ne contiamo 36), che sono tra loro anche parecchio distanti? Le bici sono state affidate a facoltà e a dipartimenti e sono posteggiate in rastrelliere in garage. Chi del personale docente o TA ne abbia bisogno può utilizzale e riportarle.

Inoltre per sopperire alla revoca del servizio di manutenzione bici per gli studenti universitari che temo sia stato tagliato dal comune, un dipendente Bicocca, vero amante della bicicletta, oltre a organizzare dei corsi di bicicletta (riparazione e manutenzione) per i colleghi che desiderano accostarsi a questa "filosofia di vita", presta sempre gratuitamente consulenza e aiuto nelle riparazioni a tutti, il venerdì durante la sua pausa pranzo.  Un grande!

Credo che queste cose piccole ma funzionali a far crescere e radicare una cultura diversa debbano  essere diffuse, valorizzate e sostenute.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta