Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano D'Onofrio il 23-03-2012 alle 17:56

in realtà via Dante, in quanto pedonale, è aperta al transito di biciclette e la realizzazione di una corsia specifica per i velocipedi rischierebbe soltanto di "offrire" alle bici uno spazio dove sentirsi autorizzati ad andare più veloci, mettendo a rischio il transito pedonale in una strada di "passeggio" oltre che di "passaggio". In questi casi la promisquità è necessaria. E questo vale per tutte le vie pedonali, per cui anche via Mercanti e corso Vittorio Emanuele.

Le velocità eccessive in Piazza Duomo sono più che altro dei motocicli, per cui il lavoro di rialzamento del manto stradale (se così sarà) dovrà essere fatto con grande accortezza.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta