Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 02-04-2012 alle 13:53

Blitz G.d.F: (benvenuti), ma gli "abusivi" imperversano nelle stazioni Metrò, e allora?

Se sono in atto i blitz della Guardia di Finanza (finalmente), e sono ancora troppo pochi, speriamo che aumentino, fatti per controllare l'emissione degli scontrini fiscali e l'attività commerciale in genere, allora mi chiedo per qule motivo si lasciano fare liberamente gli evasori totali dei mercatini abusivi nelle stazioni dei Metrò (e non solo lì), imperterriti ed impuniti venditori di cianfrusaglie, tranquilli nel continuare i loro commerci illegali in totale evasione di IVA e tasse.

Qualcuno dovrà pure riferire all'opinione pubblica le ragioni di questo permissivismo e disparità di trattamenti, l'opinione pubblica aborrisce le zone franche del commercio, e i commercianti sapi (pochi o tanti che siano) hanno tutto il diritto di indignarsi perchè a loro si chieda di rientrare nella legalità mentre  non si vede all'orizzonte nulla per por fine al commercio illegale e a quello che di oscuro ci sta dietro: sfruttamento, contraffazione etc..

Aspettiamo dal Sindaco Pisapia, dalla Agenzia delle Entrate e dal Comando milanese della Guardia di Finanza un segnale che Milano non è terra di nessuno.

Basta col commercio illegale nelle stazioni del Metrò, la legge sia uguale per tutti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta