Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Boari il 03-04-2012 alle 19:03

Buon giorno,

l'elevato numero di mozioni inevase si spiega in questo modo.
Il Presidente, da regolamento, deve mettere all'ordine del giorno le mozioni presentate dai consiglieri entro un mese dalla data di presentzione. Il Presidente della Zona 3 preferisce metterle immediatamente all'ordine del giorno della seduta sucessiva a quella di presentazione.
Inoltre è costume della nuova maggioranza dare priorità alla discussione delle "proposte di delibera" delle Commissioni rispetto a tutte le mozioni (anche quelle più sentite dai cittadini come ad esempio nel caso dell'occupazione abusiva di via Valvassori Peroni).
L'effetto combinato dei fattori spiegati (a cui si aggiunge qualche caduta del numero legale che causa il procastinarsi dei lavori) spiega l'accumulo di mozioni, a danno delle istanze suggerite dai cittadini.

Per cotribuire a snellire l'elenco di mozioni inevase avrò cura di avvalermi sempre di più della facoltà di chiedere l'anticipazione di una o più di esse rispetto ad alcune delibere di minore urgenza. Sta alla maggioranza accettare questo tipo di richieste vista la forza dei numeri che possiede.

Cordialmente.
Gianluca Boari
www.quizona.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta