Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 23-04-2012 alle 22:28

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

BILANCIO. IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL RENDICONTO 2011

Tabacci: "L'impegno dell'Amministrazione nella gestione di conti del Comune incomincia a dare risultati"

Milano, 23 aprile 2012 – Con 26 voti a favore e 10 contrari, il Consiglio comunale ha approvato il rendiconto per l’anno 2011.

“Un risultato che consente di approcciare il Bilancio 2012 con una maggiore tranquillità rispetto a quanto si profilasse solo qualche mese fa. Questo grazie agli apporti dell’operazione Sea e al duro impegno della messa in sicurezza dei conti del Comune di Milano fatto da questa Amministrazione, che oggi incomincia a dare i primi apprezzabili risultati”. Così l’assessore al Bilancio Bruno Tabacci commenta il rendiconto di esercizio 2011.

“Il rendiconto 2011 si chiude in sostanziale equilibrio (-40.000 euro su un totale di 2,5 miliardi di euro di spesa). Si è fatto un grande lavoro – spiega l’assessore Tabacci – per ridurre le spese finali rispetto al bilancio di previsione di quasi 110 milioni di euro, pari al 4,3% della spesa prevista. In sintesi, l’azione di spending review ha iniziato a dare risultati e deve essere estesa nel 2012. È aumentata la velocità di riscossione e di pagamento, riducendo cosi l’incidenza dei residui passivi, e l’avanzo di amministrazione di 500 milioni di euro è ovviamente influenzato dall’operazione Sea. Si tratta di proseguire su questa strada – conclude l’assessore – per rendere possibile un triennio di forti investimenti per la città, dai treni della metropolitana ai progetti di housing sociale”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta