Rispondi a:

Inviato da avatar Francesco Mapelli il 26-04-2012 alle 18:59

Alla cortese attenzione dei presidenti delle Associazioni/cooperative/enti

Gentile presidente,

le scrivo in qualità di Presidente della Commissione Politiche Sociali del Consiglio di Zona 4 in merito al Piano di Zona 2012/2014 relativo alla Città di Milano.

Come Lei saprà, il piano di zona è il documento di programmazione territoriale con il quale gli enti pubblici stabiliscono le linee programmatiche delle politiche sociosanitarie rivolte alla popolazione. Approfondire i bisogni del territorio, riflettere sull’organizzazione dei servizi, elaborare nuove forme di intervento, destinare risorse e infine costruire un sistema integrato di interventi e servizi, attraverso la collaborazione di più soggetti, sono parti integranti del Piano.

L’assessore Majorino, nell’elaborazione di tale Piano di Zona, ha chiesto perciò il coinvolgimento delle realtà presenti sul territorio al fine di produrre un elaborato che tenesse conto dei bisogni e delle esigenze espresse e di conseguenza delle risorse effettivamente presenti ed operanti, dalle più grandi a quelle più piccole.

Lo spirito di questa modalità è quello di avere quindi un documento non calato dall’alto come Amministrazione Comunale, bensì condiviso, certi che questa strada sia molto complessa ma altrettanto convinti che sia quella più efficace.

Le chiederei quindi di compilare l’allegato e farlo avere al seguente indirizzo mappaturazona4@gmail.com

Una volta raccolti i dati convocheremo tutte le realtà presso il Consiglio di Zona 4 via Oglio 18. Di seguito le date di convocazione:

Quartiere Corvetto il giorno 18/04/2012 alle ore 18.30 - 19.30

Quartiere Calvairate-Molise-Ponti il giorno 18/04/2012 alle ore 19.30-20.30

Quartiere Ponte Lambro il giorno 2/05/2012 alle ore 18.30 – 19.30

Quartiere Salomone-Forlanini-Monluè il giorno 2/05/2012 alle ore 19.30-20.30

Quartiere Rogoredo il giorno 9/05/2012 alle ore 18.30

 

A disposizione per qualsiasi chiarimento

 

Presidente Commissione Politiche Sociali

Francesco Mapelli

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta