Rispondi a:

Inviato da avatar Simone Sellerio il 01-05-2012 alle 15:05

Aderisco!

E riporto questa notizia su Corriere Milano online:

L' APPELLO DEI CITTADINI SU FACEBOOK. DE CESARIS: IO CI SONO

«Verde e biodiversità per la rinascita delle Cave»

«Io ci sono». L' assessore all' Urbanistica, Ada Lucia De Cesaris, ha lanciato il segnale su Facebook. I cittadini di Baggio e Quinto Romano, ora, vogliono interventi concreti per la rinascita del Parco delle Cave: «Chiediamo all' amministrazione comunale di riavviare il processo di costruzione di natura, paesaggio, territorio e biodiversità». L' appello raccoglie adesioni sul Web. Sono già un centinaio. Il comitato di salvaguardia preme sulla giunta Pisapia per sbloccare tre progetti approvati negli anni e mai attuati: il corridoio ecologico sul margine Est (Cascina Linterno e orti Barocco) e la riqualificazione del fronte Ovest (accanto all' abitato di Baggio) e delle zone centrali (cava Casati). A questi se ne aggiunge un quarto: il recupero funzionale della cava Ongari di Quinto Romano, chiusa e abbandonata dagli anni Novanta.

http://archiviostorico.corriere.it/2012/aprile/30/Verde_biodiversita_per_rinascita_delle_co_7_120430016.shtml

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta