Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 10-05-2012 alle 11:31

Il problema del centro di milano è che è pieno di viette che non consentono di adottare un percorso rettilineo sia per i molti sensi unici, sia per il loro posizionamento "caotico" (se si guarda la mappa del centro di milano ci si accorge subito!) e molto spesso hanno la pavimentazione in pavè, che da molto fastidio ai ciclisti perché danneggia le ruote e rallenta la bicicletta. Infine non tutti conoscono il percorso più veloce all'interno di quella miriade di viuzze nel centro di milano.

In molti casi anche per i ciclisti è più comodo fare la circonvalazione interna!

Non mi ricordo dove l'ho letto ma pare che ci siano studi che dimostrino che si respirano più inquinanti stando in macchina (al chiuso) che in bicicletta, quindi se uno non percorre la circonvalazione in bici per gli inquinanti tanto meno non dovrebbe farlo in auto.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta