Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 11-05-2012 alle 18:29

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

M4 Forlanini

Approvato il progetto preliminare per il parcheggio di interscambio

Milano, 11 maggio 2012
– È stato approvato oggi dalla Giunta il progetto preliminare per la realizzazione di un parcheggio di interscambio in una posizione intermedia tra le future fermate Forlanini FS e Q.re Forlanini della linea M4. Il progetto nasce con l’obiettivo di decongestionare sempre più il traffico diretto in città e favorire l’utilizzo del mezzo pubblico.

“Un intervento importante per trasformare sempre più Milano in una città sostenibile, dove le varie forme di mobilità dolce che la città offre saranno protagoniste assolute”, ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran. “Avevamo detto che saremmo intervenuti anche sui parcheggi di interscambio per proseguire il processo di cambiamento cominciato con Area C, ed ecco il primo passo in questa direzione”.

Realizzato da Metropolitana Milanese Spa il progetto si riferisce a un intervento già inserito nell’annualità 2013 del Programma triennale delle Opere pubbliche, ma sarà anticipato al 2012, perché sia pronto in concomitanza con l’apertura di Expo 2015. Nonostante l’importo deliberato sia fino a 43,5 milioni di euro, è stato richiesto a MM di predisporre un progetto da 30 milioni. L’intervento godrà di un contributo di Regione Lombardia di 5 milioni di euro.

L’interscambio tra mezzo privato e pubblico sarà agevolato dalla posizione favorevole del parcheggio, comodo per raggiungere le due fermate della linea M4 e, tramite passaggio ciclopedonale, la fermata ferroviaria Forlanini FS. Si tratterà, dunque, di un punto di riferimento importante per tutti coloro che in automobile arriveranno dalla provinciale Rivoltana e dalla Tangenziale Est.


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta