Rispondi a:

Inviato da avatar Marco D'Antona il 14-05-2012 alle 18:54

Gentile ass. all'arredo urbano Maran,

perché a Milano non ci sono delle indicazioni stradali per i pedoni? In ogni città che ho visitato, dalla metropoli straniera al paese di montagna, esisteva una segnaletica dedicata esclusivamente ai pedoni. Perché a Milano manca?

Io penso che con un progetto serio di segnaletica si potrebbe seriamente disincentivare l'utilizzo dell'auto nella città, facendo scoprire ai cittadini che le distanze non sono poi così grandi, e possono quindi essere percorse a piedi.

Dei cartelli che indicano i punti di interesse (Castello, duomo, piazze come San Babila e Loreto, pinacoteca di Brera etc..) e le fermate della metropolitana, a mio parere, sono fondamentali per un migliore contatto con la città, e per aiutare i turisti (ma anche gli abitanti stessi!) a girare per la città.

In allegato, le indicazioni pedonali di Barcellona e Londra, come utile esempio.

Spero in un suo cortese riscontro

Marco D'antona

http://www.partecipami.it/infodiscs/getfile/2590

http://www.partecipami.it/infodiscs/getfile/2591

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta