12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Percorsi stradali (tutti ben distinti tra di loro) per mezzi pubblici, mezzi privati a motore (dei vari tipi, ognuno nelle sue corsie), cicli, pedoni.

Anzichè questa jungla di "tutti insieme appassionatamente" dalla quale arriveranno anche barcate di multe ma la città e la civiltà appassiscono.

Sarebbe naturalmente una rivoluzione che chiede impegno e tempo.

Però se mai si parte mai si arriva.

avatar Lorenzo Pozzati 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
L'inesistente mai esistita politica della Mobilità La "politica" della mobilità di superficie è stata sempre e solo renderla difficile. Ostacolare la circolazione per tutti, traffico privato e pubblico:...
avatar Enrico Sardini 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Le vie di Milano sono strette, non c' e' spazio per le utopie, la mobilita' e' funzione soprattutto della creazione di crescita economica, andare contro questa realta' fa perdere denaro e prospettive al paese....
avatar Andrea De Gradi 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Non è vero che le vie di Milano sono troppo strette, forse quelle del centro, ma la larghezza delle vie di Milano è in linea con quella delle altre città europee, la famosa Amsterdam ha addirittura dei canali...
avatar Enrico Sardini 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Certo, togliamo allora tutti i parcheggi, cosi' passano le bici! Poi se si ha un appuntamento si puo' sempre rimandare, no? Anzi, si puo' anche non lavorare e passare la giornata in bici, quasi quasi mi...
avatar Lucia Hollstegge 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Mi sembra che l'Italia ingolfata dalle macchine abbia più problemi di PIL dell'Olanda e della Germania dove si viaggia molto di più in bici. Queste masse di macchine che occupano tutto il suolo della città di...
avatar Enrico Sardini 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Le auto non vogliono essere il simbolo di nulla, sono strumenti di lavoro INDISPENSABILI che come tutti gli strumenti concorrono a creare ricchezza. Tutto quello che ne frena l'utilizzo crea ARRETRATEZZA,...
avatar Andrea De Gradi 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Le auto nella stragrande maggioranza dei casi non sono indispensabili. E non è nemmeno vero che le auto concorrono ad aumentare lo sviluppo e la bici no. Per esempio chi usa la bici non deve pagare la benzina, e...
avatar Lucia Hollstegge 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Lei ha scritto: " Le auto non vogliono essere il simbolo di nulla, sono strumenti di lavoro INDISPENSABILI che come tutti gli strumenti concorrono a creare ricchezza. Tutto quello che ne frena l'utilizzo...
avatar Enrico Sardini 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Per creare una pista ciclabile, che non aumenta la velocita' di nessuno, si restringe la carreggiata e si eliminano migliaia di parcheggi. Restringere le strade provoca la trasformazione del flusso in una...
avatar Andrea De Gradi 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Mi chiedo quanti di quelli che intasano le strade alle 8 del mattino sono imprenditori, professionisti, ecc. che non possono fare a meno dell'auto. La stragrande maggioranza delle persone a Milano ha il suo...
avatar Lucia Hollstegge 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Secondo me i professionisti  e le persone che hanno bisogno delle macchine sono una netta minoranza.  (Se pensiamo alla relazione numerica tra imprenditori, fornitori e dipendenti, gente di città e gente di...
avatar Enrico Sardini 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Sono concorde, il problema e' che non la vedo facile vietare l'uso della macchina a chi non ne ha un bisogno strumentale o per motivi di salute. Siamo il paese dei furbetti, come escludere dipendenti,...
avatar Lucia Hollstegge 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Sono d'accordo. A tutti la libertà di circolare in sicurezza. Quindi anche ai ciclisti! Con i necessari provvedimenti per farli circolare in sicurezza sul 95% delle strade, non sul 5%. Non bisogna vietare di...