12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PARTECIPATE. NOMINATI I VERTICI DI ‘MILANOSPORT’, ‘SPV LINEA M4’ E AREXPO
Da oggi al via bando 2012-2013 con nuove regole su massima trasparenza

Milano, 6 giugno 2012 – Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha firmato i decreti di nomina e designazione dei rappresentanti del Comune all’interno di Milanosport Spa, SPV Linea M4 Spa, Arexpo Spa, Fondazione Lombardia Film Commission, Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri – Siam.

Per quanto riguarda Milanosport, il Sindaco Pisapia ha confermato Pierfrancesco Barletta alla presidenza della società. Nominato vicepresidente l’ex campione del Mondo di ciclismo Gianni Bugno. Fanno parte del Consiglio di Amministrazione Franco Lo Passo, Francesca Patellani e Micaela Vescia.

Anna Gervasoni è stata nominata Presidente della costituenda società SPV Linea M4. Nel CdA sono stati nominati Renato Garbarini e Fabio Iginio Terragni.

Giuliano Pisapia ha provveduto a nominare Luciano Pilotti, come rappresentante del Comune nel CdA della società AREXPO.

Designato per successiva nomina dell’Assemblea dei Fondatori e dei Partecipanti Erminia Ferrara in qualità di componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Lombardia Film Commission. 

Cristina Melchiorri è stata designata dal Sindaco Pisapia per successiva nomina da parte dell’Assemblea, quale componente del Consiglio Direttivo della Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri – Siam.

Da oggi, 6 giugno, fino al 20 giugno 2012 sono aperti i termini del bando 2012/2013 (pubblicato sul sito del Comune) per la presentazione delle candidature per le nomine e le designazion i dei rappresentanti comunali negli enti, nelle fondazioni, nell’azienda sanitaria locale e nelle aziende ospedaliere. 
Con l’apertura del nuovo bando è in vigore per la prima volta il nuovo Regolamento per le nomine approvato dal Consiglio comunale lo scorso 29 marzo per una maggiore trasparenza. Consultando il link ‘Trasparenza, valutazione e merito’ sul sito www.comune.milano.it sarà possibile conoscere l’elenco completo degli enti, aziende, istituzioni, società partecipate con l’indicazione degli scopi statutari; le cause di incompatibilità o di esclusione; le nomine e le designazioni effettuate dal Comune; i curricula dei nominati e designati; gli eventuali compensi attribuiti per la carica ricoperta (l’aggiornamento viene effettuato semestralmente); la dichiarazione dei nominati e designati riguardo la “propria appartenenza a organismi, associazioni o società che abbiano o possano avere rapporti con il Comune di Milano”, ai sensi dell’art. 58 dello Statuto del Comune.

Nessuna risposta inviata