Materiale
Informativo
12 anni fa
Via Sansovino, 5-11, 20133 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Nell'ultimo anno mi sono dovuta recare diverse volte alla sede dell'anagrafe di via Sansovino. La prima volta ho pensato che essendo luglio la ressa fosse dovuta ad un picco di richieste di carte d'identità per le vacanze. Purtroppo mi sono invece accorta che la ressa è uno standard. Bisogna andare un'ora prima dell'apertura per poter fare un documento senza perdere mezza giornata di lavoro. Non avete mai visto la fila alle 8 del mattino o alle 14?

Oggi sono dovuta andare perché il pass residenti provvisorio è scaduto e il comune non mi ha inviato quello definitivo (in 6 mesi). Pensavo fosse sufficiente un timbro che prorogasse il permesso, anche se non capisco perché un pass residenti debba scadere, e invece no: devo rifare tutta la trafila, portare libretto, patente, carta d'identità e rifare la domanda. E' assurdo. Nel frattempo ho anche preso una multa ovviamente. Chissà perché i vigili sono bravi a dare multe a chi ha il pass provvisorio scaduto e non a chi lascia l'auto in seconda fila, sulle strisce pedonali, sui posti handicap, sulle ciclabili anche dopo numerose segnalazioni.

avatar Oliverio Gentile 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Cara Cristina, care/i tutte/i, segnalo che in merito alla congestione delle sedi decentrate dell'anagrafe, l' Assessore Benelli è già più volte intervenuta nelle due discussioni " Anagrafe Comunale viale...