Materiale
Informativo
14 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Bonino: Anch'io candidata a Milano con Cappato e Pannella. Al via la mobilitazione per le firme (vere)

"Mi candido anch'io, con "i Marchi"". Così Emma Bonino, vicepresidente del Senato, comunica con una mail inviata a iscritti e simpatizzanti della Lista Bonino Pannella la sua intenzione di essere presente alle prossime amministrative milanesi. La leader radicale ricorda che "13 mesi fa non mi fu consentito di candidarmi alle elezioni regionali a sostegno di Marco Cappato come candidato Presidente della Lombardia per la Lista Bonino-Pannella.  Nonostante il fatto che il 5,5% degli elettori di Milano ci avesse votato alle europee di un anno prima,  non riuscimmo a raccogliere abbastanza firme sulle nostre liste. Perché? Perché ci fu impedito, nell'illegalità. Sempre grazie all'illegalità, Roberto Formigoni si poté invece presentare con centinaia di firme false, facendosi rieleggere per la quarta volta e ottenendo che la truffa elettorale rimanesse (finora) impunita nei tribunali e nascosta al grande pubblico dei salotti tivù."

Aggiunge la Bonino: "Proprio per liberarci da quel sistema di illegalità e di potere abbiamo deciso di provare a legalizzare Milano, presentando la Lista Bonino-Pannella alle elezioni comunali per un progetto di trasparenza assoluta della pubblica amministrazione, di libertà economica e d'impresa, di laicità e diritti civili, di trasformazione ecologica della città."
Marco Cappato -che con gli altri radicali milanesi ha scoperto e denunciato l'"affaire Formigoni" e ha promosso i 5 referendum comunali di Milanosìmuove per la qualità della vita- sarà il capolista per il Consiglio Comunale, in supporto alla candidatura di Giuliano Pisapia a sindaco. "Marco Pannella e io stessa saremo candidati in fondo alla Lista per sostenere in ogni modo questa nuova impresa radicale."
Per questo sarà essenziale depositare le liste sottoscritte da un minimo di 1.000 a 1.500 elettori milanesi. E' per far ciò la lista Bonino Pannella organizza per il prossimo weekend una tre giorni di mobilitazione straordinaria perchè, come dice la stessa Bonino, "è fondamentale raccogliere subito e di slancio le firme autenticate. Daremo così il segnale che non ci siamo rassegnati al sistema di potere Formigoni-Moratti, e che legalizzare Milano per noi è possibile."
La mail ( che si può trovare anche al link http://milano.boninopannella.it/content/bonino-servono-firme-quelle-vere-mi-candido-anchio-con-i-marchi) si conclude con la pressante richiesta, da parte della leader radicale, di autenticatori (notai, cancellieri, dipendenti e consiglieri comunali e provinciali) per i tavoli, per compiere il miracolo democratico di chiudere la raccolta firme (vere e legali) in un solo fine settimana.

Allegati (2)

Lista Bonino Pannella Milano

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

BoninoPannella pic.png

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Nessuna risposta inviata